Circolare 06.11.2020
Gentile Assistita/o,
con comunicazione del 23 Ottobre 2020, l’INPS informa che, per alcune categorie di lavoratori autonomi, tra i quali gli incaricati alla vendita a domicilio, è stata prevista un’indennità omnicomprensiva pari a 1.000 euro.
Per coloro che hanno già beneficiato dell’indennità di 600 euro per i mesi di Marzo, Aprile e Maggio, non è necessario presentare una nuova domanda, ma l’erogazione del contributo avverrà in automatico dall’INPS, che procederà ad accreditare l’importo sul conto corrente comunicato al momento della richiesta del precedente contributo.
Per coloro, che, al contrario, non hanno ancora presentato domanda, oppure l’hanno presentata, ma risulta “respinta”, devono presentare una nuova richiesta.
In questo caso, si dovrà accedere dal sito dell’INPS, con il proprio codice fiscale ed il pin, alla sezione dedicata “Indennità COVID-19” e seguire i vari passaggi per procedere con la richiesta.
Ricordiamo i requisiti che poter ottenere il contributo:
- Essere titolare di partita Iva attiva e iscritti alla Gestione separata INPS alla data del 17 Marzo 2020;
- Aver percepito nel 2019, provvigioni nette per un importo superiore a 5.000,00 €;
- Non essere iscritti ad altre forme di previdenza obbligatoria.
Ti chiediamo di inoltrare questa comunicazione a tutti gli interessati.
Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali Saluti
541 Service Srl